[Soci SLIP] riunione direttivo di ieri sera

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 4 Set 2013 12:55:49 CEST

Il 04/09/2013 10:26, Lucio Crusca ha scritto:

> [...]
> corso entro fine anno, il sabato pomeriggio, presso il Niño. Tre, forse quattro
> sabati, con un relatore diverso ogni volta. Il corso sarà aperto a chiunque,
> con iscrizione obbligatoria e numero chiuso per ragioni di spazio (10
> partecipanti max). Sarà a pagamento, 10 euro a partecipante. Nei 10 euro viene
> inclusa la quota associativa a SLiP (che sarebbe come dire che il corso è
> gratis ma aperto solo ai soci SLiP). Una volta fatte le verifiche tecniche di
> connettività internet al Niño, si può iniziare a fissare le date, far

Se serve posso raccogliere le iscrizioni come per i corsi passati a meno
che come abbiamo accennato ieri sera creiamo un form di iscrizione sul
nostro sito che sarebbe forse la soluzione migliore.
Per la pubblicità non lo abbiamo detto ieri sera ma è scontato, L'Eco
del Chisone per la visibilità che concede nel territorio, oltre alla
radio (Rbe) con la rubrica Agenda, la nostra trasmissione ed il nostro
blog. Rimangono anche Come e Dove e Caprilli (non le versioni cartacee
però, avendo tempi ristretti) se hanno anche loro visibilità si può provare.

> [...]
> mezz'ora non basti per questo tipo di conferenza (anzi ne sono certo), quindi
> è da decidere se farla e nel caso se magari pubblicizzarla alle scuole in
> anticipo. Mi piacerebbe toccare argomenti che vanno appunto al limite del
> sapere, passando per l'informatica come strumento di simulazione, e, se lui
> vuole, usando Gianluca Boero come aiutante per quelle cose che io conosco un
> po' meno, dato che il viaggio toccherà anche l'astronomia e la fisica
> quantistica. Altri aiutanti che volessero mettersi a disposizione sono
> naturalmente ben accetti, sempre supponendo di volerla fare.

In Astronomia con Stellarium si, per la fisica quanistica no :-)

--
Gianluca Boero