[Soci SLIP] Più di 15 Computers donati a SLiP

loredana llcfree a gmail.com
Lun 2 Set 2013 13:05:56 CEST

Propongo:

1) di tenerne uno per El Nino (o qualsiasi altra sede SLiP decida di
avere)
2) di darne due alla biblioteca Cesare Pavese di Torino, la piu' aperta
ed informatizzata, che al momento e' gestita tramite il csi e,
ovviamente, con windows.

Naturalmente, per 2) mi faccio carico in prima persona di tutto, e
chiunque potra' verificare i risultati perche' la biblioteca ha una sala
pc dove vengono fatti molti corsi, tra cui quello di arduino.

Naturalmente, ma questo da parte mia e' ovvio, solo con software libero.

In pratica, voglio avere un punto in cui sia possibile fare
dimostrazioni ad un pubblico potenzialmente molto vasto e, grazie
all'attivita' del suo direttore e di un "signore in pensione"
eccezionale, gia' "predisposto" all'informatizzazione, anche se con
windows.

Il momento e' quello giusto, perche' stanno sperimentando il significato
di open hardware e software, grazie ad arduino. La biblioteca, poi, e'
in contatto con le scuole e percio' il germe si potrebbe propagare.

Ovviamente, apertissima a condividere esperienze, problemi, risultati,
con TUTTI.

Loredana