[Soci SLIP] Più di 15 Computers donati a SLiP

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 2 Set 2013 12:52:07 CEST

Ciao a tutti,

comunico che Samuele di Villar Perosa (ex socio SLiP dei tempi che furono) ha
donato a SLiP 20 computers (senza monitor e periferiche) derivanti dalla sua
cessata attività in campo informatico.

Sono tutti dei barebone come questo:

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16856110065

a cui sono stati aggiunti, a suo tempo, una CPU Pentium4 3,4GHz, un modulo ram
da 512MB ed un HD da 80GB. Non hanno lettore CD.
A corredo ha donato anche 10 cavi di alimentazione (ma se ne servono forse ne
ha ancora qualcuno, nel caso mi ha detto di chiedergli) ed alcune schede
wireless PCI (una USB).

Dei 20 computers donati, la maggior parte sono completi e funzionanti (15 è
una mia stima, non li ho controllati uno per uno), ad alcuni manca l'hard disk
o la ram o l'alimentatore e sono quindi utilizzabili come pezzi di ricambio
per gli altri.

Ora, uno di questi PC penso che potrebbe essere destinato alla biblioteca di
Torre Pellice, dato che glielo abbiamo promesso (prima di sapere che ci
sarebbero stati donati questi, ma questa è un'altra storia), nell'ambito di un
progetto di collaborazione di cui si sta occupando Enrico Agliotti, nostro
consigliere nel direttivo. Il progetto è finalizzato ad installare alla
biblioteca un chiosco internet, ovviamente con software libero.

Per cosa farne degli altri siamo aperti a tutte le proposte che poi vaglieremo
in direttivo. Le proposte che includeranno l'impegno delle persone a portarle
avanti godranno ovviamente di maggior attenzione, ma le proposte tipo
"regalateli a me che me li rivendo su ebay" non saranno prese in
considerazione... accettiamo solo proposte in linea con gli scopi associativi.