{Spam?:######} Re: [Soci SLIP] GNU / drop box

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 27 Ott 2013 12:32:11 CET

In data domenica 27 ottobre 2013 11:58:16, Lucio Crusca ha scritto:
> Se non altro, spingerli ad usare UbuntuOne potrebbe essere utile per
> pubblicizzare Ubuntu e di conseguenza il software libero.

Sfatiamo un mito (o almeno quello che per me era un mito e che proprio ora ho
scoperto essere tale). Esistono anche servizi di cloud storage che sono
completamente software libero, basati su ownCloud:

http://owncloud.org/providers/

E fra questi ce ne sono due che offrono accounts gratuiti:

https://owndrive.com/

http://www.arvixe.com/owncloud-trial

Personalmente sto per registrare un account personale su owndrive.org. Quanto
a owncloud, ovvero il software usato da questi servizi, qui trovate pił
informazioni:

Sito ufficiale: http://owncloud.org/

Relativa pagina Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/OwnCloud

e codice sorgente completo sotto licenza AGPL: https://github.com/owncloud

Quindi, se possibile, suggerirei a Pensieri in Piazza di usare OwnDrive o
Arvixe invece di DropBox.