[Soci SLIP] Propositi per il nuovo anno di attività

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Dom 27 Ott 2013 09:50:47 CET

Raccolgo appunti e idee in ordine sparso venuti fuori ieri.

1) Corso di Linux in partenza a Novembre :
Abbiamo dei numeri sui partecipanti? Quanti posti mancano?

2) Ieri qualcuno, mi sembra Davide C. aveva tirato fuori l'idea di una
"Giornata Pinerolese dell'informatica libera" o qualcosa del genere. A me è
sembrata un'ottima idea che è tutta da creare. Lascerei però dire a lui a
cosa aveva pensato.

3) C'era stata una richiesta di un corso di programmazione Java o altri
corsi. In generale, inviterei tutti i soci e non, a palesare eventuali
interessi per corsi o serate tematiche. Non è detto che ci siano le
competenze per poterle soddisfare ma è molto importante confrontarsi e
sapere quelli che sono gli interessi. Non temete di proporre!

4) Migrazione della lista: discutevamo ieri che sarebbe ora di cambiare
nome alla lista "Soci" e migrarla su "nostri" server. Abbiamo notato il
nome "Soci" tende un po' a chiudere ai non-ancora-soci.

5) Dire,fare,Ecosolidale
L'evento è in maggio AFAIK. Visto che è fondamentale oltre a riuscire bene
nei nostri eventi (LD) ma anche in quelli di altre associazioni. APPENA
sapremo quando avrà luogo, cerchiamo di notificarlo tempestivamente in
lista, in modo da aver tempo e modo di organizzarci al meglio.

6) Banana Elettronica
Ci è parso evidente che il lavoro settimanale e continuativo del team di
Banana Elettronica è stato importante nel successo del LD e nella maggiore
affluenza di persone. Vorrei ancora ricordare a tutti i soci che tutti
possono partecipare alla trasmissione o proporre temi/ nuove idee da
trattare in trasmissione. Ogni contributo sarà apprezzato!

Se ho dimenticato/riportato male qualcosa, vi prego di rettificare.

Buona domenica a tutti,
--
Alex Palesandro