[Soci SLIP] Linux day 2013 Perplessità

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 22 Ott 2013 17:34:01 CEST

In data martedì 22 ottobre 2013 15:24:13, kkbkk a libero.it ha scritto:
> Per la voce 1 non ho capito il nesso con il linux day

Se vuoi lo spiego nell'intervista che puoi scaricare/ascoltare qui:

http://www.softwareliberopinerolo.org/eventi/6-eventi-futuri/138-dalla-matematica-alla-filosofia-e-ritorno

> Inoltre dura ben 1 ora.
> Gli argomenti tecnici 30 minuti e una disquisizione filosofica di dubbio
> interesse e interpretazione  60 minuti.

Come ha già detto Alessandro, è un talk pensato per le
scolaresche ed è stato previsto lo spazio per eventuali interventi
dei partecipanti. Le scolaresche della zona sono state invitate
esplicitamente, ma non sappiamo ancora se qualcuno verrà.
Personalmente ho già "provato" a tenere il talk, un po' come
il prete prova la predica di sabato nella chiesa vuota, e mezz'ora
basta. Tuttavia teniamo un'ora sulla scaletta, se ci sono le
scolaresche serve, se non ci sono la mezz'ora di troppo sarà
certamente compensata da altri ritardi che non mancano mai.

Quanto al "dubbio" interesse, è in effetti un dubbio che avevo
anch'io, quindi, prima di metterlo in scaletta, l'ho proposto una
sera durante una riunione e poi di nuovo al direttivo: dai
feedback ricevuti pare che l'interesse ci sia.

> poi come sempre e chi lavora che ha il diritto di repplica,e ne avrebbe
> sicuramente ragione.
> "la frase che mi aspetto e: Tu non fai nulla e critichi il lavoro altrui"

No tranquillo, le critiche fatte in modo educato sono sempre
ben accette, quella frase la riserviamo ad eventuali maleducati.