[Soci SLIP] Laboratorio launchpad al LD

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 22 Ott 2013 13:39:18 CEST

Il giorno 22 ottobre 2013 13:25, Alex Palesandro <palexster a gmail.com> ha
scritto:

> Se è nel pomeriggio, partecipo con piacere e interesse ma non ho la
> scheda! Qualcuno me ne vende/presta una?

Ne ho un po' (5) da regalare, offerte da Texas Instruments.

> Alcune domande:
>
> 1) Da quello che scrivi sembra qualcosa di assolutamente base ma lo chiedo
> lo stesso per esplicitarlo: quanto bisogna saperne di elettronica e quanto
> bisogna essere scafati nel pacioccare con i vari componenti?

Nulla, contavo di lavorare solo sulla programmazione, utilizzando i 2 led
già presenti a bordo della scheda e il push button (sempre a bordo della
scheda).

>  2) Un niubbo totale come me si può divertire?

Eccome!!

> 3) C'è qualcosa che dobbiamo portare per poter partecipare al meglio?

Un PC portatile.

Per risparmiare tempo, sarebbe utile che vi scaricaste l'IDE da qui:

http://energia.nu/download/

32 o 64 bit a seconda della vostra installazione.

Se poi volete portarvi avanti:

http://www.itopen.it/2013/03/01/msp430-energia-on-linux/

--
Alessandro Pasotti