R: [Soci SLIP] Re: consigli per acquisto computer

loredana llcfree a gmail.com
Sab 19 Ott 2013 19:35:04 CEST

Il problema e' su di un altro livello. Anche ammesso che quello che
racconti qui sia tecnicamente fattibile (tutto da verificare), e' come
chiedere di passare con i ladri perche' alcuni poliziotti sono corrotti.

Non ci si deve ridurre a dover craccare il proprio pc, o no?

La free software foundation fa campagne per la liberta' di tutti e mi sa
che con grande dispetto di qualcuno continuera' cosi'.

Il concetto di fondo e' che se compro dell'hardware, quello sia mio e io
ci possa installare un sistema libero, se cosi' voglio fare. Questo non
toglie la possibilita' a chi lo voglia di avere il suo bel sistema
chiuso nelle mani di altri, ma tutto cio' non deve impedire all'utente
normale scelte diverse.

La parte della petizione che vi ho tradotto, in realta', comprende anche
l'impegno a non comprare aggeggi non liberi. Perche' il mercato si puo'
anche orientare, con scelte diverse.

Loredana