[Soci SLIP] Re: Richiamo formale

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 3 Ott 2013 09:03:32 CEST

In data giovedì 3 ottobre 2013 08:40:28, loredana ha scritto:
> Ho provato a mandare in lista il richiamo formale perche' val la pena
> leggerlo. Ma non e' arrivato.

Lo hai mandato ieri sera alle 21:18, così risulta dal pannello di controllo di
mailman. Non so tu cosa faresti al posto mio, ma io non resto tutta la notte
davanti al pc a guardare se tu mandi messaggi con allegati troppo grandi.

> Ora riporto qui sotto l'autorizzazione del Direttivo all'unanimita' che
> compare nel richiamo:
>
> Cito:
>
> Il C.D.	La autorizza a diffondere, se vuole, questo richiamo formale,
> urbi et orbi, con ogni mezzo elettronico Lei ritenga opportuno, a
> condizione che lo diffonda tale e quale, ovvero nella sua interezza,
> senza alcuna modifica di testo, forma, contenuto, grafica, formato
> elettronico, ed impaginazione.
>
> E' un ottimo esempio di possibilita' affermata e poi resa impossibile.

A parte che a saper leggere non c'è mica scritto che qualcuno ti autorizza ad
infrangere le regole di qualsivoglia mailing list, il tuo richiamo lo lascio
passare molto volentieri: lo abbiamo mandato in privato mica per proteggere
noi, ma per proteggere te. Pensavamo che tu non avessi piacere di farlo sapere
a tutti, sai quando andavo a scuola se beccavo una nota non è che lo
sbandieravo ai quattro venti. Se preferisci che il mondo lo sappia, per noi è
pure meglio.
Diciamo però che se la tua intenzione era proprio farlo sapere e non far
polemica, c'erano tanti altri modi di pubblicarlo senza necessariamente
forzare un'eccezione qui in lista, per esempio metterlo sul sito e mandare il
link qui in lista, ma va bene, da te ormai ci aspettiamo di tutto. E vedo
anche che il richiamo non è servito a nulla. Peccato, l'avevamo messo in
conto, ma io un po' ci speravo.

> Si impara sempre qualcosa che puo' servire per capire perche' siamo
> arrivati fin qui.

Sì infatti, come vedi in questo il tuo contributo è stato e continua ad essere
fondamentale.

Chapeau.