[Soci SLIP] Convocazione assemblea dei soci

loredana llcfree a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 12:14:32 CET

On Tue, 2013-11-26 at 11:29 +0100, mario bianchi wrote:
> le riunioni di condominio le ho gia' fatte ,
> ho chiesto conferma per non aspettare fuoti inutilmente
> per informazione mi chiamo mauro ma scrivo con un account di posta
> mariobianchi

Articolo 17 dello statuto di SLiP:

Tutte le comunicazioni necessarie al funzionamento dell'Associazione,
compresa la convocazione dell'Assemblea, potranno essere effettuate
anche per il tramite della posta elettronica, senza necessita' di
ulteriore formalita' o certificazioni. Il consiglio direttivo puo'
validamente deliberare con il sistema delle consultazioni via posta
elettronica. Non sono richieste formalita'.

Lo statuto e' disponibile sulla home page del sito di SLiP.

Per quanto riguarda il consiglio direttivo, ha una sua mailing list a
cui i soci non hanno accesso. Immagino deliberino li'. Ogni tanto, si ha
sentore di qualcosa che e' successo anche in mailing list soci e non
(per esempio, leggendo, ho scoperto che sia per RBE che per il corso di
arduino sembrerebbero esserci dei responsabili, ma non so chi siano,
nonostante abbia caldamente sollecitato il corso di arduino e lo segua).
Ma il resto delle elucubrazioni rimangono segretate o vengono divulgate
tra gli amici.

Per quanto riguarda l'assemblea, speriamo che nella confusione non
succeda che ci si ritrova con chi si vuole e basta. Gia' va bene un
numero di soci qualsiasi (anche uno solo?) in seconda convocazione.
Penso che sia sufficiente che le due convocazioni non vengano modificate
o, nel caso succeda, questo venga comunicato in mailing list, cosi' che
nessuno se la perda, l'eventuale modifica.

Frequentando assemblee di condominio, ho imparato come fanno. Stando ad
osservare SLiP, anche.

Andando a convegni di professionisti, pure.

Leggendo le cifre che contano, quelle che definiscono il sistema nei
suoi caratteri globali, riesco a metter insieme il generale con il
particolare, senza troppe incongruenze, come tante pedine che man mano
rispondono a "perche'"?.

La mia personale conclusione, al momento, e' che se non sono gli
individui a pretendere di poter essere responsabili di se stessi e delle
loro azioni (al momento, questo e' impossibile) e continuano a
sottoscrivere responsabilita' che non possono sostenere, ci sara' una
vera e propria strage di italiani (nel senso di italiota con le sue
consolidate abitudini) in tempi vicinissimi a tutti noi.

Tanto vale fare esercizio tutte le volte che si puo'.

OT
Dato il subject, dubito di essere OT, anche se mi allargo un po', ma
resto in tema.

Faccio volentieri delle generalizzazioni perche' quello che si vede in
locale non e' sempre lo stesso se lo si gurada da fuori, dal punto di
vista generale. E anche perche' nessuno pensi che sto occupandomi di un
singolo e reagisca.

Loredana