[Soci SLIP] Convocazione assemblea dei soci

loredana llcfree a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 10:45:09 CET

On Tue, 2013-11-26 at 09:20 +0100, Lucio Crusca wrote:

> A me non č apparso alcun fantasmino, forse mi sono perso la mail o forse č una
> di quelle che vanno in /dev/null. Ad ogni modo attualmente ci sono esattamente
> 20 schede d'iscrizione compilate, alle quali vanno aggiunte (credo con
> ragionevole certezza) le 5 dei componenti del direttivo (me incluso) che ad
> oggi non l'hanno ancora compilata.
>
> Se la situazione resta cosė e se tutto il direttivo rinnova l'iscrizione, in
> pizzeria servono 13 fra presenti e deleghe per avere il numero legale.

Per un'assemblea del 2013 servono/bastano i soci gia' iscritti per il
2013. Comunque, perche' l'assemblea sia validamente costituita devono
essere presenti il 50% dei soci in prima convocazione e un numero
qualsiasi in seconda convocazione. L'assemblea, validamente costituita,
delibera a maggioranza dei votanti (art. 9 comma 4 dello statuto di
SLiP) mentre per eleggere presidente e consiglieri sono necessari i 2/3
dei presenti (comma 5, stesso articolo).

Eccolo qua, il fantasmino (che vorrebbe approffittare dell'assemblea dei
soci per capire, carte alle mano, visto che scrivo, di quali gravi colpe
si sia macchiato). Qualcuno lo dica al presidente che, in teoria, mi
rappresenta e di cui un po' mi vergogno.

Quando sono tornata nel bel paese, mi sono chiesta cosa ne avessero
fatto nel frattempo i suoi inquilini, non capendo piu' niente di quel
che c'era e ci stava succedendo. Per necessita', ho deciso che avrei
usato le assemblee di condominio e le varie forme associative per capire
come mai noi abbiamo sempre un governo piu' ladro colpevole di tutto e
cittadini invece esemplari che non sbagliano mai e ne sono vittime.

Non potevo essere servita meglio, allo scopo.