[Soci SLIP] Corso Arduino Python Qt

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Dom 24 Nov 2013 08:47:34 CET

Corso Arduino Python Qt

Sabato 30 Novembre al Nino dalle 14.30 fino a notte fonda...

Serve installare:
- python 2.6 (dovrebbe esserci di default in Linux)
- pyqt4
- python-serial
- pyqt4-dev-tools
- python-qt4
- qt4-designer
- geany (editor avanzato per programmare)

Un Arduino e un led con resistenza di limitazione da 330 ohm.
Il proprio PC con Linux perchè è un corso pratico. Non ci sono
presentazioni. Si programma direttamente tutti assieme.

Ho già preparato i due esercizi che dovrete rifare voi partendo da zero:
https://www.dropbox.com/sh/2nnyi87vc3c0a0n/STzgPXxuTo

Vi consiglio di scaricarli e provare a guardare come sono fatti.

Nell'esercizio 1 c'è anche il programma per Arduino Uno che  consiglio di
caricare preventivamente.
Potete provarlo con il serial monitor:
inviando 0 il led 13 si accende
inviando 1 il led 13 si spende.
Le scritte sono in spagnolo...perché siamo globali...no è perché ho trovato
l'esempio già fatto.

E' molto gradito il  supporto degli esperti programmatori Python di Slip
(Alessandro, Davide...), essendo io un autodidatta.

L'email è inviata anche alla email di Slip soci per avvisare tutti gli
interessati e non solo gli Arduinisti.

Buono Studio
Ciao
Giorgio