[Soci SLIP] Progetto tesine [Era: Proposta di tesine]

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 13 Nov 2013 11:19:19 CET

Il 12/11/2013 11:39, Luca De Villa Palù ha scritto:
> Aggiornamento: ho fissato un incontro di persona al Istituto Porro
> alle 9 sabato mattina e invece il vice-preside del Liceo Curie ha
> chiesto di mandare prima un piccolo progetto scritto.
>
> Sono stati particolarmente apprezzati i fatti che si tratta di una
> proposta gratuita e che può essere portata avanti fuori dall'orario
> delle lezioni, perché ricevono quotidianamente proposte di progetti
> che devono essere finanziati e che portano via ore di lezione. Inoltre
> pare che al Curie ci sia in particolare un professore che si impegna
> [...]
Non credo che abbiamo mai utilizzato nulla per condividere, il tutto
avviene sulla mailing list dove però non si possono inviare documenti.
Tecnicamente stiamo utilizzando un account di UbuntuOne dove
settimanalmente inseriamo i file ogg della trasmissione di Rbe che poi
colleghiamo dal blog di Rbe stesso.
Oltre ai file delle tramissioni abbiamo anche inserito le fotografie
dell'ultimo Ld.
Se i documenti che devi immettere non sono privati e possono essere
visualizzati da tutti (come mi pare siano :-) ) si possono benissimo
inserire in questo "cloud" e poi essere collegati al nostro sito dove si
possono leggere con vari livelli (per tutti, utenti registrati ecc.).
Secondo me potrebbe essere la soluzione migliore, sentiamo gli altri.

--
Gianluca Boero