[Soci SLIP] Progetto tesine [Era: Proposta di tesine]

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Mar 12 Nov 2013 11:54:29 CET

Ottima idea e tempismo perfetto, dato che tra poco in pausa pranzo
telefonerò all'Istituto Buniva (ragionieri)...

Sarebbe ottima cosa inserire questi programmi nelle proposte all'interno
del documento da inviare alle scuole.

Pensavo che potesse essere strutturato in questo modo:

¶1 - Breve presentazione SLiP
¶2 - Questa iniziativa e suoi obiettivi: divulgazione cultura informatica e
tecnologica, sw e hw liberi
¶3 - Come: proposta di argomenti per tesine e di possibili strumenti
tecnologici e metodi con cui realizzarle, possibilità di partecipare o
ottenere sostegno tramite le iniziative di SLiP (corsi, gruppo Arduino,
mailing-list eccetera)
¶4 - Elenco di possibili argomenti e strumenti che possono essere utili per
le tesine