[Soci SLIP] [Remind] Incontri mensili

Luca De Villa Palù lucadvp a gmail.com
Lun 11 Nov 2013 10:25:02 CET

Mi pare di capire che i problemi principali siano la scarsa partecipazione
e i luoghi. Forse si potrebbero risolvere tutti e due in un colpo solo
"alleandosi" anche solo temporaneamente con altre associazioni o enti che
abbiano interessi in qualche modo sovrapposti a quelli di SLiP.

*Esempi*
Corsi di base presso Associazioni Culturali i cui soci hanno
statisticamente maggior piacere di scrivere, imparare a lavorare in rete e
utilizzare strumenti open per motivi vari (meno probabile che interessi ai
gruppi sportivi tanto per capirci).

Ci sono dei piccoli comuni nelle vicinanze di Pinerolo (per comodità
d'accesso) che possano essere interessati a un discorso simile e magari
"donare" un locale con connessione a Internet, riscaldamento e qualche
ripiano libero dove lasciare del materiale da una volta all'altra?

Potrebbe essere sostenibile uno scambio tipo: SLiP organizza corsi e
fornisce un po' di assistenza in cambio delle chiavi di un locale con
riscaldamento, Internet e un po' di spazio? Siamo in periodo di elezioni,
potrebbe essere interessante per qualche candidato a cui sta a cuore lo
sviluppo culturale e tecnologico nel suo comune? Qualcuno aveva già provato
a proporlo o ha idea di qualche scenario di questo tipo?

Il discorso delle tesine per collaborare con le Scuole Superiori potrebbe
essere analogo. Vi aggiornerò man mano che ho novità a proposito dagli
insegnanti e studenti con cui parlo.