[Soci SLIP] installazione + richiesta consiglio

loredana llcfree a gmail.com
Sab 9 Nov 2013 19:16:23 CET

On Sat, 2013-11-09 at 13:43 +0100, giorgio boiero wrote:
> non c'è nessuno di realmente esperto per fare l'installazione

Beh, veramente io penso che potrei anche farlo (per debian di sicuro,
visto che le faccio per me, ma immagino che altre distribuzioni non
abbiano idiosincrasie particolari, soprattutto quelle che da debian
derivano. Soprattutto se il sistema e' sufficientemente vecchio da non
richiedere preoccupazioni eccessive per quel che riguarda il restricted
boot e guai connessi.

Comunque, se si vuol qualsiasi cosa da me il sabato in cui ci si trova
per arduino, meglio tener in conto che io me la prendo comoda, vado a
mangiare al veloce etc ... ergo, parto da casa verso mezzogiorno.

Questo per me, poi credo che in generale un po' di preavviso non guasti
per nessuno.

Mi pare che ci fosse la proposta in lista di raccogliere le esigenze di
installazioni e farle anche se no vi trovate piu' per le riunioni
mensili. Il nino per le installazioni non e' il posto ideale perche' non
c'e' la rete garantita.

Farei cosi', in generale. Uno si scarica una, due, tre quante
distribuzioni live vuole testare, le prova e poi si porta il cd della
presscelta per l'installazione. Il fatto di poterci provare senza
toccare il sistema e' utile. Io, ad esempio, in questo momento sto
usando trisquel, ma prima di perder tempo con l'installazione ho
verificato che l'hardware funzionasse come si deve.

Loredana