[Soci SLIP] Progetto tesine [Era: Proposta di tesine]

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 6 Nov 2013 12:53:14 CET

Il 06/11/2013 12:37, Luca De Villa Palų ha scritto:
> Direi che sia opportuno mettere nero su bianco un elenco di
> argomenti-proposte da sottoporre a studenti e insegnati come spunti da
> cui partire o da cui elaborare nuove idee quando li si incontra o gli
> si scrive un'email per sottoporgli l'idea.
Non sono nell'ambiente scolastico. Come viene trattata l'informatica al
giorno d'oggi? Ovviamente ci saranno scuole pių virtuose dove magari
anche con l'aiuto di insegnanti appassionati si riesce a portare avanti
progetti importanti. Ma se l'informatica viene vista come una
costrizione da parte docente credo non ci saranno molti progressi.
Speriamo sia cambiato un bel po ora.
Dal mio punto di vista un percorso stile Ecdl andrebbe affrontato nelle
scuole.

> I1) Progettazione Web
>
> Gli studenti dovrebbero conoscere gli strumenti base, qualcuno
> potrebbe essere interessato ad approfondire qualcosa di pių avanzato.
> Credo che facciano HTML, CSS e forse un po' di Javascript. Sicuramente
> delle applicazioni di PHP potrebbero essere interessanti.

Ci sono scuole superiori, vicino a noi che propongono un'approfondimento
di Html e Css?
Insegnare i rudimenti dell'Html o spiegare perchč quando il mouse genera
un cambiamento sulla pagina sarebbe utilissimo.

--
Gianluca Boero