[Soci SLIP] sede e date corso GNU/Linux

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 6 Nov 2013 11:44:45 CET

In data mercoledì 6 novembre 2013 11:06:24, Alessandro Pasotti ha scritto:
> Ciao Luca,
>
> grazie per la disponibilità, il programma di massima del corso è qui:
> http://www.softwareliberopinerolo.org/eventi/6-eventi-futuri/140-corso-gratu
> ito-gnulinux-a-novembre

Da notare che quel programma del corso è in tutto e per tutto modificabile,
quindi se ci sono argomenti, sempre attinenti a GNU/Linux, che conoscete
meglio e che vi sentite più pronti ad affrontare, nulla vieta di modificarlo.

> Io avevo dato la disponibilità a tenere una lezione, e se proprio non si
> trova nessuno eventualmente due, vanno bene tutte tranne la terza in quanto
> non so nulla di Wyland e Mir, per il 16 pomeriggio ho già un impegno.

In particolare la terza lezione, così come ipotizzata, è talmente densa di
argomenti che Wayland e Mir si possono anche togliere, non essendo fra l'altro
nulla di concretamente utilizzato al giorno d'oggi (lo saranno forse fra
qualche mese, ma per ora no).

> Per la seconda mi pare più adatto Lucio in quanto espertissimo di shell, io
> me la cavo bene ma non abbastanza da fare una docenza come si deve.

Per me ok.

> Per la quarta direi che abbiamo abbastanza carta bianca, si tratta di
> illustrare vari applicativi e probabilmente tararla in funzione delle
> esigenze emerse in quelle precedenti.

Sì, le cose che ho scritto sulla quarta lezione sono solo esempi di cosa si
potrebbe trattare in quelle due ore.

> Credo che l'obbiettivo generale del corso dovrebbe essere quello di mettere
> le persone in grado di gestire la propria macchina in autonomia, dotandole
> di opportune strategie per la risoluzione dei problemi più comuni.

Assolutamente vero.