[Soci SLIP] Mir+Unity 8 opzionale dalla versione Ubuntu 13.10?

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Ven 17 Maggio 2013 09:16:43 CEST

Sembra che ci sia l'interesse di mettere a disposizione di tutti Unity
8 su Mir come possibile scelta, accanto al consolidato Unity 7 + Xorg.
Questo per avere il feedback degli utenti e poter correggere il tiro
in tempo per la 14.04 che sarā credo l'ultima con Xorg di default.

http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTM3MzY

Un primissimo video di dimostrazione č stato rilasciato qui,
ovviamente é una cosa super sperimentale e incompleta:

http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTM3MTg

Lo sviluppo di Mir sembra andare assai veloce, bisogna ammetterlo.
Anche se continuo ad avere le mie perplessitā sulla necessitā di un
"fork" concettuale da wayland.

--
Alex Palesandro