[Soci SLIP] Slip: Programmazione Python

giorgio boiero giorgio.boiero a gmail.com
Sab 11 Maggio 2013 09:29:53 CEST

*Rapid gui programming with qt and python*
http://books.google.it/books?id=9oRa4WJLlGkC&printsec=frontcover&hl=it&source=gbs_atb#v=onepage&q&f=false
Sto leggendo alcune parti da google book.

Per chi volesse acquistarlo
http://www.amazon.it/Rapid-GUI-Programming-With-Python/dp/0132354187/ref=reg_hu-rd_dp_img

Purtroppo non sono esperto di "riga di comando con un paio di "sed" o "awk"
o uno onliner in perl o python"
Non so cosa sono...ma disponibile a imparare.

In generale in ambito software conosco:
Basic + Visual Basic => sviluppo software di progettazione
C elementare, no GUI => soprattutto Arduino e Pic
Matlab / Octave / Scilab per calcoli matematici e di progettazione => se
volete posso una volta farvi vedere le versioni free (ultimi due) che ci
potrebbero interessare per Arduino
Pregettazione CAD
Ubuntu parte grafica
Windows => mi scuso con i "puristi"

In generale il problema che ho per quello che riguarda la programmazione e
che non ho ancora trovato un linguaggio e sistema di sviluppo realmente
multi-piattaforma che mi permetta anche di fare le interfacce grafiche.

Per quanto riguarda Python:
Al momento sto provando ad usare sia Win e Linux verificando che il mio
programma funzioni su entrambi
Su win ho installato il pacchetto ActivePython-2.7.2.5-win32-x86.msi
Su linux era già istallato di suo.

Ciao a Tutti
Gio