[Soci SLIP] richiesta dal CCV: aggiungere sottotitoli ad un film

ugodm ugodm a yahoo.it
Mer 8 Maggio 2013 16:34:45 CEST

Il giorno mer, 08/05/2013 alle 12.54 +0200, Luca dvp ha scritto:
> Ciao,
> tempo fa avevo usato questo per mettere sottotitoli a brevi filmati:
> http://en.wikipedia.org/wiki/Gnome_Subtitles
> e se non ricordo male, mi era parso abbastanza intuitivo e forse ti
> permette di configurare anche lo sfondo dei sottotitoli, così puoi
> coprire quelli vecchi.
> Non so se esistano anche soluzioni migliori di questo programma, io
> non ho altre esperienze a proposito.

Io uso regolarmente il programma suddetto, che prevede la possibilità di
tradurre il sottotitolo originale in una colonna affiancata; salvando le
versioni diverse poi si potrà usare solo quella che si vuole (attenzione
ai formati ecc.)
Per saperne di più bisognerebbe almeno sapere in che formato è
l'originale (estensione: srt ? ).

Ugo