[Soci SLIP] [supporto backup/iso]

Luca Rivoiro lucarivoiro a gmail.com
Mar 19 Mar 2013 14:35:47 CET

Ciao a tutti,
come ha potuto notare Alessandro, il mio hd era abbastanza incasinato (una
decina di partizioni, tra cui 2 lvm e 2 swap), con 4 OS installati; su suo
consiglio ho iniziato a cancellare le partizioni, ho avuto però alcuni
problemi.
Lasciando perdere questi ultimi, ho deciso di ripristinare tutto da zero;
la partizione che sto usando (Mint) è quella che vorrei ripristinare come
principale, quello che volevo chiedere è:

-posso creare una .iso della partizione in modo che, mettendola su di una
chiavetta, io possa formattare tutto e installare Mint esattamente come è
adesso ma come partizione primaria?

(adesso ho una partizione primaria di boot, che è swap, e tutte le altre
partizioni sono in una partizione estesa).

Grazie a chiunque possa aiutarmi e complimenti per la trasmissione
radiofonica!
Luca

P.S.: non smetterei di "smanettare" con gli OS, ma vorrei tenere almeno un
sistema stabile con cui utilizzare il pc, separata quindi dalle altre, e
divisa tra "/home" e "sistema" (cosa che purtroppo al momento non è).