[Soci SLIP] X e Wayland, un approfondimento

Marco Fanti marco.semprenomadi a gmail.com
Lun 18 Mar 2013 01:04:24 CET

Nel video segnalato da Alex parla una persona che ha contribuito parecchio
a Xorg (86 mila righe di codice aggiunte e 150 mila righe di codice
eliminate) e che attualmente lavora a Wayland. Tra l'altro la presentazione
è condotta in modo molto divertente a mio parere.
Vedendolo ho capito di non sapere molte cose su cosa è realmente gestito da
X e cosa dal window manager, anzi ho ancora più dubbi di prima, ma almeno
sono dubbi meno da ignorante. Spero vivamente che wayland superi i suoi
attuali problemi e che X11 venga lasciato affondare in pace.

Se proprio si deve discutere, sarebbe possibile una discussione nel merito
del video? I pistolotti pieni di inesattezze su presunti furti non avvenuti
non importano a nessuno, non sono degli di occupare memoria nel
cyberspazio. Scusate lo sfogo