[Soci SLIP] X e Wayland, un approfondimento

llcfree llcfree a gmail.com
Dom 17 Mar 2013 18:08:50 CET

On Sun, 2013-03-17 at 17:54 +0100, Alex Palesandro wrote:

> Non capisco davvero di cosa parli.
> Il problema dei driver esiste pure per X e non è colpa di nessuno se
> non di nVidia e AMD non amano rilasciare i sorgenti dei loro driver
> perché non vogliono avvantaggiarsi reciprocamente ( fa ridere ma è
> cosi).

Il problema dei driver si e' drammaticamente ridotto con la
standardizzazione dell'hardware, almeno delle funzioni di base. Ora
quella non conviene piu' a nessuno, tanto meno a Canonical. Non resta
che buttar via quello che c'e' e si riaprono i giochi dove ognuno
cerchera' di piazzare la sua cosina. E noi a fare il tifo per chi ci
frega?

> Nessuno ha rubato niente, che io sappia, almeno nel senso di non
> rispettare i vincoli della licenza sotto la quale il software era
> rilasciato.

Un po' restrittivo, come concetto di furto.