[Soci SLIP] Una utility simpatica

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Sab 16 Mar 2013 11:24:08 CET

Ciao a tutti,
l'altro giorno mentre cercavo qualcosa per ottimizzare la
virtualizzazione, ho trovato questa utility veramente simpatica che
magari conoscete già.
In pratica attraverso il pacchetto hwloc su ArchLinux, su Ubuntu credo
sia la stessa cosa potete farvi un'idea molto precisa
dell'architettura del vostro pc.
La suite fa moltissime altre cose che però non ho avuto modo di sperimentare.

Dopo aver installato il pacchetto hwloc

sudo apt-get install hwloc

 con un bel:

lstopo --output-format png > layout.png

Avete su un bel png l'architettura del vostro ordinatore. Forse questo
è più interessanti sui server con sistemi a più socket, però rende
l'idea.

Per i meno fortunati: Sì, c'è anche per windows! :-D
http://www.open-mpi.org/software/hwloc/v1.6/

--
Alex Palesandro