[Soci SLIP] Pc Nino

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 12 Mar 2013 20:05:58 CET

On Tue, 2013-02-19 at 09:22 +0100, giorgio boiero wrote:
> ciao a tutti
>
> Il Pc portatile del circolo il Nino già venerdì scorso non si avviava
> perchè il bios avvisava che l'HD aveva problemi rilevati da SMART.

> Ovviamente cambiare l'hd non è fattibile dai ragazzi, considerando che
> il pc è di recupero e con il monitor guasto.
>
> Se si smontasse completamente il monitor secondo voi funzionerebbe
> comunque?

Non so, ma se il laptop ha un'uscita vga (cosa molto probabile) e se la
tv di el nino ha un ingresso vga credo che con 4 o 5 euro ora un cavo
vga lo si compra. Certo che il laptop diventa un pochino meno
portatile :) Io, comunque, sto usando il t61 che ha il monitor
decappotabile (s apre a 180 gradi, difficile da usare) come "pancia" di
un sistema con monitor, tastiera e mouse esterno. Voglio dire, se lo si
partire e la scheda madre continua a far quel che deve, il resto glielo
si attacca come protesi.

> Se si usasse una penna usb con una distribuzione da USB potrebbero
> utilizzarlo?

Se il bios supporta il boot da usb e se il bios non pretende di avere un
hard disk per partire e se esiste una distribuzione che supporta
l'hardware del laptop credo proprio di si'.

> Attendo vostri consigli ed aiuto anche hardaware

Com'e' andata a finire?