trasmissione rbe, era Re: [Soci SLIP] Ci ascoltano!!!

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 11 Mar 2013 09:00:27 CET

On Sun, 2013-03-10 at 22:11 +0100, Gianluca Boero wrote:

> Tra l'altro avevo anche maturato un'idea, aspettavo ancora una puntata o
> due per dirla. Speriamo ovviamente di fare parecchie puntate, ma nel
> caso futuro di sospensione (ci sarà quella estiva) e magari di
> "restiling" del sito di Rbe, sarebbe conveniente creare il medesimo
> articolo (quello sulla trasmissione) sul nostro sito? Sarebbe un
> doppione ma se per qualche motivo Rbe tra qualche tempo decidesse di
> rinnovare il sito e magari di azzerare tutti i contributi scritti sopra,
> perderemmo le registrazioni e quanto abbiamo scritto.
> Cosa ne pensate?

Intanto, e' molto utile che la puntata compaia sul sito rbe subito dopo
la trasmissione, cosi' chi se la perde sa che la puo' trovare li'.

A proposito di quella di ieri sera: soprattutto all'inizio, quella
musichetta ossessiva che faceva da sfondo alla voce era molto
fastidiosa. Verso la fine e' quasi scomparsa, non so dire se perche' e'
stato "abbassato il volume" di registrazione o il mio cervello ha
imparato a cancellarla. Vorrei suggerirvi di usarla, se volete, ma nolto
molto bassa rispetto alle vostre voci.

La puntata e' stata divertente, riequilibrerei un po' gli interventi
(ora Lucio la fa da padrone :) Io avrei tirato fuori la parolina pec,
parlando di crittografia, giusto per aiutare la gente a collegare.
Magari parlerete di pec nelle puntate prossime. E' gia' una realta' ben
precisa, vedi sito:

http://www.funzionepubblica.gov.it/lazione-del-ministro/iniziative-e-sperimentazioni/sperimentazione-pec/pec-gratuita-per-la-pa.aspx

Quanto alla tua domanda, con il fatto che abbiamo la possibilita' di
mettere le puntate (in formato ogg-vorbis :) sul nostro sito, non penso
che nulla vada perso e non vedo la necessita' di duplicare. Piuttosto,
si puo' fare a scadenze piu' o meno regolari una sintesi di quel che di
interessante eventualmente compare sul blog di rbe sul sito di SLiP, in
modo che non vada perso e ci si arrivi anche per altre vie.

Quanto ad ogg-vorbis, quando vi siete fatto un pubblico che regga
volentieri un discorso un po' preciso, ci starebbe bene un intervento
autoreferenziale, in cui si mettono le puntate precedenti in formato
libero sul sito e nella trasmissione se ne parla e si dice come usare i
formati liberi (cosa facilissima, per ogg vorbis). Mettere insieme
parlare e fare e' un trucco rivoluzionario :)