[Soci SLIP] howto: estrarre pagine da un pdf

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 10 Mar 2013 16:19:03 CET

In data Sunday 10 March 2013 15:52:09, llcfree ha scritto:
> Devo estrarre i capitoli di un libro da un file pdf e non ho voglia di
> farlo cliccando.
>
> Qualcuno sa come fare dalla linea di comando?
>
> acroread sembra aver un'opzione -start e -en per specificare le pagine

Se conosci i numeri di pagine di inizio e fine capitolo puoi usare pdftotext.

Diversamente non so se esiste un modo per dirgli "il terzo capitolo", ovvero
non so se i files pdf contengano questo tipo di informazione.