[Soci SLIP] News per prossima registrazione

llcfree llcfree a gmail.com
Sab 9 Mar 2013 20:01:49 CET

On Sat, 2013-03-09 at 19:33 +0100, Gianluca Boero wrote:

> [...]
> cultura chi per generazione chi per condizioni economiche, che sono
> esclusi dalla rete. Ora questa nuova norma mi sembra un grande passo per
> parecchia gente. Io personalmente ho già avvisato alcuni parenti e
> vicini che non ne sapevano nulla. Non sarà la fine del mondo, neessuno
> sarà lasciato solo, ci saranno patronati, organizzazioni varie che
> provvederanno alla richiesta per chi non potrà accedere al modello in
> questione, però mi sento di poter dire che la popolazione Italiana non è
> ancora pronta al grande salto della digitalizzazione.

Aspettati delle sorprese. Piacevoli. Uno scossone ci vuole. Altrimenti
non si muove mai nulla. E siamo gia' in clamorosissimo ritardo, per
quanto riguarda la possibilita' di coinvolgimento.

In ogni caso, non esiste l'esser pronto :)

> Ora in radio la mia idea sarebbe stata solo quella di lasciare un
> appello in riferimento al fatto che da quest'anno le cose sono cambiate,
> senza criticare ne la legge ne la fase di avanzamento della burocrazia
> digitale che comunque io condivido.

Metetteci un briciolo di entusiasmo e quelli che ci proveranno ve ne
saranno grati. Certo bisogna fare in modo che le barriere di accesso
all'informatizzazione siano ragionevolmente basse. Per questo, pero',
basta che le cose siano fatte bene. E basta aver vicino qualcuno he ti
aiuti.