[Soci SLIP] News per prossima registrazione

ugodm ugodm a yahoo.it
Sab 9 Mar 2013 18:32:20 CET

Il giorno sab, 09/03/2013 alle 18.01 +0100, Alessandro Pasotti ha
scritto:

>         e di questa notizia che mi dite?
>         http://ehibook.corriere.it/2012/02/24/se-la-biblioteca-%C2%
>         ABregala%C2%
>         BB-il-libro/
>
>         A proposito di argomenti, lanciato nell'arte mi stavo
>         documentando (per
>         immagini varie di quadri ecc. ) su alcuni musei on-line, poi
>         riflettendoci bene, non si tratta propriamente di software
>         libero, ma di
>         fare cultura attraverso i nuovi media. Vi sembra fuori
>         argomento per la
>         trasmissione?
>

> No, tra l'altro i parla anche di DRM.

> [...]
Non ho capito se ti riferisci ai musei o agli E-book
Comunque l'argomento E-book mi ha fatto pensare alla direttiva europea
sui prestiti bibliotecari, argomento vasto e non capisco bene quanto
risolto (sapete che per quello una legge la 286 del 2006 prevede 3
milioni di euro ad autori, editori, Siae... all'anno? FONDO PER IL
DIRITTO DI PRESTITO PUBBLICO)
E poi c'è
http://www.nopago.org/
ecc..