[Soci SLIP] Recensione libro

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Gio 7 Mar 2013 12:58:02 CET

Visto che negli argomenti da trattare in radio c'č anche la recensione
di libri o pubblicazioni varie, posso proporre la recensione di un
libricino che ho acquistato lo scorso autunno alle bancarelle di Via
Roma a Torino. Era la giornata dei tram storici ma da Pzza Carlo Felice
sino a via Roma c'erano bancarelle di libri.

Si tratta di una piccola pubblicazione di "Altraeconomia Edizioni"
titolata "Come passare al software libero e vivere felici" sottotitolato
"piccolo manuale di indipendenza informatica".

Se in radio si puņ accennare ad una casa editrice e ad una pubblicazione
(credo non ci siano problemi nel fare nomi) lo porto dietro e poi lo
commentiamo.
E' un libro ormai del 2010 e tutti noi sappiamo come una pubblicazione
datata in informatica sia preistoria, perņ secondo me č ancora molto
attuale.

--
Gianluca Boero