i limiti, era Re: [Soci SLIP] Puntata 3 marzo

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Lun 4 Mar 2013 20:31:13 CET

2013/3/4 llcfree <llcfree a gmail.com>

> La domanda non era tecnica: ho bisogno di sapere se a loro (RBE) va bene
> mettere DUE versioni da scaricare sul loro sito,

perchè no? A loro credo basti che le mettiamo solo dopo la
trasmissione e che facciamo riferimento al loro contributo quando la
diffondiamo....

> E' ovvio che mettere due versioni per la stessa trasmissione occupa di
> piu' che metterne solo una (a meno che non si ottimizzino entrambe e si
> facciano stare nello stesso spazio fisico o quasi).

Per questo avevamo già proposto e trovato una possibile soluzione,
proviamo ad usare ubuntuOne e teniamo i 30 Mb per altri contenuti che
potrebbero esserci utili.
Non ho capito perchè non vuoi prenderla in considerazione.

> Invece per lo streaming il discorso cambia. In ogni caso, html5 non
> risolve il problema da solo, senza che i vari produttori di browsers si
> mettano daccordo su un formato minimo che tutti supportano.

Ora va bene che pensi che sono fesso perché è la verità e non ti
sbagli; Però secondo te perché è da 1 settimana che propongo sia ogg
che mp3?
In questo modo tutti quelli che hanno un browser aggiornato potranno
sentirsi in streaming o scaricarselo oppure scaricarselo solo se hanno
un browser degli anni '90 ( ognuno si tiene il browser che vuole e
deve poter fruire del contenuto, la mia è solo una innocente battuta
per carità).

> Se cosi' non
> e' (e cosi' non e') html5 ti fa(ra') risparmiare il plugin,

Un piccolissimo risparmio di ore di batteria su un dispositivo mobile? :D

> ma restera'
> il problema dell'universalita', perche' quello si risolve solo se esiste
> un formato unico per tutti. Poi ce ne possono essere altre migliaia, di
> formati, per chi li vuole, ma se vuoi poter mettere su' solo una
> versione,

Questo è un vincolo che non ho mai posto e che nessuno ha posto,
credo. Magari l'ha fatto qualcun'altro allora mi scuso perché pensavo
ti riferissi a me.

--
Alex Palesandro