[Soci SLIP] traduzione di directory

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 4 Mar 2013 07:59:53 CET

On Sun, 2013-03-03 at 22:04 +0100, Andrea Primiani wrote:

> E' la storia di Windows che introduce Cartella: la prova mi sembra il
> fatto che questa traduzione compare maggiormente nei progetti come
> Libre/OO che esistono in tutte e due le piattaforme e in cui quindi una
> traduzione difforme sarebbe assurda.
> Di qui il mio dilemma :-)

Probabilmente hai ragione, non lo so, io l'ho chiamata da sempre
directory. E da sempre sono stata, se vuoi, costretta a imparare almeno
l'inglese tecnico.  Comunque, non e' cancellando la parola cartella dal
vocabolario informatico che si cancella windows. Come chiudere gli occhi
solo per il bambino e' un modo di far sparire il mondo brutto e
cattivo :) L'adulto sa bene, ahime;, che non funziona :)