[Soci SLIP] Notizie che fanno pensare

llcfree llcfree a gmail.com
Gio 27 Giu 2013 19:54:01 CEST

On Thu, 2013-06-27 at 19:34 +0200, ugodm wrote:
> purtroppo le lobby sono sempre potenti:
> http://www.lastampa.it/2013/06/26/tecnologia/no-degli-editori-europei-agli-impegni-proposti-da-google-gqL60uphLQLpMAyHzhzC5N/pagina.html
> Che cosa ne dite?

Mi manca la premessa. Qual era il problema iniziale? Mi sembra di
capire, da quel che leggo, che google sia stato denunciato per abuso di
qualcosa, tipo detenzione del 90% del mercato della ricerca online, ma
non ne sono sicura.

> E anche in Francia, marcia indietro:
> http://www.lepoint.fr/chroniqueurs-du-point/guerric-poncet/education-le-gouvernement-lache-le-logiciel-libre-03-06-2013-1675889_506.php
> speriamo ci ripensino!

Io non credo che ci ripensino da soli. Il digital divide e' come tutti i
divide, digitali o analogici che siano: lo spartiacque passa tra chi sa
e puo' difendersi e chi invece non sa e percio' a difendersi neppure ci
prova. Non bisogna lasciarsi indietro le persone. E non basta, per farne
cittadini consapevoli, vender loro un sistema piuttosto che un altro.