[Soci SLIP] thunderbird e libreoffice fuori posto...

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mer 19 Giu 2013 15:09:16 CEST

Il 19/06/2013 14:54, Alex Palesandro ha scritto:
> Questo sono il genere di aiuti che si danno comodamente a tu per tu
> perché riguardano l'interfaccia e bisogna fare dei tentativi ... Per
> quanto riguarda ubuntu 10.10 io ti consiglierei di passare ad una
> versione ancora supportata e leggera di una derivata di Ubuntu, tipo
> Xubuntu 13.04 o 12.04 che sarà supportata più a lungo. Questo nel caso
> tu voglia restare su una derivata di Ubuntu...
> Innanzitutto ti troverai già libreoffice installabile senza dover fare
> paciocchi strani ( fattibilissimi ma inutili) e l'interfaccia grafica
> Xfce é semplice e molto leggera IMHO.

> [...]

Condivido...laddove possibile un'aggiornamento è consigliabile.
Che caratteristiche ha il tuo pc?

Io recentemente ho installato Ubuntu 13.04 su un pentium 4 (del 2006) e
su un Intel Celeron (usato) senza particolari problemi. Su entrambi è
l'unico sistema operativo.

--
Gianluca Boero