[Soci SLIP] Corsi in settembre? + connettore antenna

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 7 Giu 2013 19:09:24 CEST

In data Thursday 6 June 2013 17:54:42, Alex Palesandro ha scritto:
> Comunque come locale credo che El Nino possa andare o ci sono
> controindicazioni?

Teoricamente può andar bene, bisogna però verificare un paio di cose:

1. Il nulla osta dei ragazzi del Niño, per il quale nulla osta bisognerebbe
prima indicare loro le date in cui si terrà il corso

2. il connettore dell'antenna in modo da avere di nuovo connettività al Niño:
per questo chiederei il supporto degli arduinisti che di 'ste cose ne
capiscono più di me. Io sono arrivato ad ipotizzare che l'antenna sia
riparabile con un connettore RP-SMA RG174 maschio a crimpare. Visivamente
serve un connettore fatto come quello che vedete in questa foto:

http://www.dadoshop.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=70052

ma il fatto che quello sia effettivamente il "maschio" è dubbio, perché su
alcuni siti la stessa foto viene usata per il "femmina" e google stesso mostra
entrambe le versioni in entrambe le ricerche. Comunque quello che a noi serve
è quello della foto, qualunque sia il suo genere.

Secondo voi serve qualche attrezzo particolare per crimparlo?