[Soci SLIP] Caricare file sul portale slip

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 5 Giu 2013 09:52:46 CEST

In data Wednesday 5 June 2013 09:17:42, Gianluca Boero ha scritto:
> Però se non vede il menu "gestione media" non può eseguire l'upload dei
> file sul server.

Non è detto: TinyMCE (che sarebbe l'editor di default) se non ricordo male
quel menù non ce l'ha proprio, ma non per una questione di permessi
dell'utente, ma proprio perché non essendo un editor specifico per Joomla quel
menù gli sviluppatori di TinyMCE non l'hanno mai creato (giustamente).

JCE invece è acronimo di "Joomla Content Editor" e sempre se ricordo bene,
quando si va ad allegare un file all'articolo si ha la possibilità di caricare
il file sul server attraverso la stessa finestra che permette di sceglierlo fra
quelli già caricati.

Fra l'altro ho visto che JCE è già installato sul nostro sito, ma non è
l'editor dir default. Ora ho provato ad impostarlo come editor per Giorgio (ho
lasciato TinyMCE come default per gli altri per ora).

@Giorgio: puoi provare adesso a inserire un file in un articolo e vedere se la
finestra che ti chiede di scegliere il file ha anche qualche tastino per
caricare un nuovo file?