[Soci SLIP] Ubuntu e vodafone Internet key

loredana llcfree a gmail.com
Mar 23 Lug 2013 21:32:09 CEST

On Tue, 2013-07-23 at 20:22 +0200, mariella lasina wrote:
> Ho due prese USB e si comportano tutte e due allo stesso modo.
> Inserisco la chiavetta, dopo un po' incomincia a lampeggiare rosso, se
> lancio Vodafone mobile connect dalla Home mi appare una videata che mi
> chiede il pin, lo digito mi dice identificazione completata e finisce
> tutto lì, la VIK continua a slampare rosso. Adesso mia figlia mi porta
> l'altro labtop così verifico se lì continua a funzionare. Più tardi vi
> aggiorno. Ciao a tutti.

Mi sembra di capire che hai betavine installato. Se apri un terminale e
scrivi, puoi lanciare l'applicativo? Che so, qualcosa tipo:

vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux

Il motivo e' che se lo lanci da terminale almeno puoi fare cut and paste
degli eventuali errori e mandarceli e magari qualcosa in piu' si
capisce.

Se ti da' errore, prova con:
vodafone-mobile-connect-card-driver-for-linux-debug

Disclaimer: non uso ubuntu, non ho una chiavetta vodafone e non ho mai
usato betavine, ma lanciare i programmi che non funzionano da terminale
in genere e' una buona idea perche' si ricavano informazioni in piu':
anche se uno non sa cosa significano, cercando in rete  se ne viene
fuori.

Loredana