[Soci SLIP] Ubuntu e vodafone Internet key

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 23 Lug 2013 11:31:47 CEST

Ciao Mariella, come va con la chiavetta? Leggendo altro mi è venuto un
dubbio: può darsi che la tua porta usb nel nuovo laptop non fornisca
sufficiente corrente per il funzionamento corretto della tua chiavetta?

Per verificarlo, basta usare un hub usb esterno con alimentazione da
rete. Questo in pratica. In teoria, invece, dovrebbe bastare leggere le
specifiche della porta usb del tuo laptop e della chiavetta.

Ammesso che le specifiche qualcuno te le dia. Mi sono appena accorta che
sulle batterie a 9V non c'è più nemmeno scritto quanti ampereora la
batteria fornisce. Perché si suppone che il cliente non lo voglia
sapere. Peccato che quel dato à importante (ti dice quanto tempo durerà
la tua batteria, dato un certo assorbimento in corrente e ti permette di
confrontare tra loro le varie batterie).

Ma sul vecchio laptop, funziona ancora la chiavetta?