[Soci SLIP] caratteri strani [RISOLTO?]

loredana llcfree a gmail.com
Dom 21 Lug 2013 16:52:00 CEST

Oggi ho trovato una spiegazione davvero eccellente per tutti quelli che
sono interessati alla questione della codifica dei testi ("almeno" tutti
quelli che sviluppano software, site web etc DEVONO esserlo o non sanno
ben quel che si fanno, usciti dall'orticello nazionale):

http://www.joelonsoftware.com/articles/Unicode.html

E' la migliore, sin qui. Dovrebbero esser interessati anche tutti quelli
che hanno visto nella loro vita un carattere comparire sotto forma di ?
o altro (non producibile) e che per cultura (cioe', pura curiosita')
vogliono capire perche' (cioe', non credono che sia colpa del mio
browser, di linux, della distribuzione usata, mia o altre amenita' del
genere).

Sempre in inglese, ahime'. Con tanto di "storia", cioe' del perche'
accade quel che accade.

Loredana