[Soci SLIP] Stato driver grafici nel prossimo kernel linux 3.11

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 9 Lug 2013 15:32:57 CEST

> Ovviamente si parla di driver opensource.
>
> Grosso miglioramento AMD, bene Intel, male NVIDIA( soprattutto per la
> mancanza del re-clocking)
>
> http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTQwNjA

Segnalo, per chi si avvicina a questi articoli senza particolare
esperienza come iniziai a fare io anni fa, che la sigla DRM usata
nell'articolo nulla ha a che vedere con i "Digital Rights Management",
ovvero nulla ha a che vedere con le restrizioni d'uso imposte sui
contenuti dalle big di hollywood, ma sta per "Direct Rendering Manager" ed
è quella parte di software che si occupa di fornire accesso diretto
all'hardware delle schede video da parte dei vari applicativi che usiamo.

Con l'occasione ringrazio Alex per queste news high tech che arrivano di
tanto in tanto in lista e spero che continui, perché da una parte credo
siano utili ad incuriosire qualcuno, dall'altra mi risparmiano di seguire
Phoronix perché tanto so che c'è Alex che segnala qui in lista gli
articoli interessanti...