[Soci SLIP] Sabato 13 al nino

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 9 Lug 2013 14:19:27 CEST

Il 09/07/2013 13:53, llcfree ha scritto:

> Ok, mi sono aggiunta (ha reclamato perché non gli piaceva il mio
> browser, ma poi si è convinto, e in ogni caso perché mai per scrivere il
> mio nome e fare una crocetta dovrei avrei il browser che vuole lui?).
>
> Comunque, adesso su doodle ci sono, ma non ci sono sul sito di slip.
> Ora, io non mi ricordo la password e posso anche fare tutto il traffico
> per farmela mandare, aggiornare il sito etc.
>
> Però ...
>
> Consiglio di non aggiungere il peso di doversi registrare sia su doodle
> che sul sito. Mettiamo il link sul sito a doodle e basta o registriamoci
> [...]

Ho visto l'articolo sul sito e personalmente credo che la soluzione
migliore sia scriverlo direttamente senza passare dai vari doodle che
sono componenti esterni. Sarebbe sufficiente creare un' intelaiatura di
un'articolo con eventualmente note istruttive ed i partecipanti si
possono aggiungere in calce.
Giorgio ha scritto correttamente il tutto, ha solo sbagliato una cosina,
l'ha lasciato bloccato (lo si sblocca dal lato administrator). Ora l'ho
sbloccato ed è editabile anche dal sito, senza passare dal lato
administrator previa registrazione che come avevo già detto alcuni
messaggi fa non costa nulla :-)

Essendo un'articolo di tipo organizzativo ognuno può benissimo
modificarlo, aggiungendo il proprio nome o delle note su cosa portare
ecc ecc.
Diverso sarebbe il caso su di un'articolo "riflessivo" dove se ad
esempio un nostro utente scrivesse una sua recensione sul mondo
opensource, questo articolo gli altri utenti non dovrebbero toccarlo, ma
queste sono regole di comportamento.

Io vi inviterei quindi ad usare il sito dove rimarrebbe una traccia
dell'evento organizzato. Ovviamente se volete fare diversamente siete
liberi di farlo. Se qualcuno avesse problemi a scrivere non ha che da
chiedere in lista i vari help, oppure dare la sua adesione tramite
mailing list, ma a questo punto serve una persona che organizzi
l'avvenimento (Giorgio in questo caso) e prenda nota delle persone che
non si sono iscritte dal sito e lo faccia in vece sua.

Non vedo particolari difficoltà ad usare questo mezzo, anzi potrebbe
essere di stimolo per imparare un qualcosina di nuovo.

P.s. per Giorgio...dopo la conclusione dell'evento, magari dopo un
giorno o due toglilo dallo stato di "evidenza", così si fa posto in home
page agli altri articoli. In ogni caso l'articolo non verrà cancellato
ma rimane nella categoria eventi.

--
Gianluca Boero