[Soci SLIP] registro elettronico?

llcfree llcfree a gmail.com
Mar 2 Lug 2013 18:01:34 CEST

On Tue, 2013-07-02 at 17:30 +0200, llcfree wrote:

> Io sì, ma prima vado a vedere perché è fermo (e, soprattutto, vado a
> vedere perché un progetto si muove invece troppo, visto che senza
> stabilità non si lavora e non si produce).

> Non so. A me il registro di cui si parla lo ha mostrato uno dei suoi
> autori un po' di tempo fa (credo un anno o due fa) dicendomi che lo
> usavano regolarmente negli ospedali nell'ambito del progetto nazionale
> della scuola in ospedale, a proposito del quale c'è stato non molto
> tempo fa un convegno qui al poli (il progetto fa capo al Prof. Meo).

> [...]

PS. Invece la domanda da farsi dovrebbe essere: un registro per
l'ospedalizzazione dei bimbi ha funzioni particolari per cui andrebbe
eventualmente adattato nel caso "normale"?

Ma capisci anche tu che questo è compito di chi eventualmente ci lavora
sopra, che si giustifica con un interesse di tipo economico. Se invece,
come credevo, si tratta di mostrare agli insegnanti le possibilità che
già ci sono nell'ambito GNU/linux, cioè si tratta di fare non il lavoro
per il professionista di turno, che poi ci si fa i soldi, ma
semplicemente "propaganda" per sistemi funzionali, allora basta guardare
se quel registro lo è funzionale/funzionante oppure no.

O no?