R: Re: R: Re: [Soci SLIP] Computer in crash sia con WindowsXP che Ubuntu

Carlo danielecarletto a libero.it
Ven 25 Gen 2013 14:17:49 CET

>Probabilmente sì. Per esserne sicuro, sperando che il pc abbia almeno due
>moduli ram e non uno solo, dovresti aprirlo, rimuovere tutti i moduli tranne
>uno, riaccenderlo, ripetere il test (visto che le righe rosse saltano fuori
>subito non serve lasciarlo girare per ore) e vedere se il modulo che hai
>lasciato dentro è quello difettoso.
>
>Quale che sia il risultato alla prima prova, ripeti il test con un altro dei
>moduli che hai tolto, ovvero togliendo il modulo già testato e mettendone un
>altro al posto suo.
>
>A questo punto avrai eseguito due test.

> [...]

La RAM totale è di 2GB su 4 modulini da 500MB.

Ne ho tolti 2 e dopo 30 minuti di Memtest non sono più apparsi errori.

Sarà il caso di fare il test su tutta la memoria di questi 2 Moduli
o posso considerare questi moduli funzionanti?

Carlo