accessibilità, era Re: [Soci SLIP] iceweasel, firefox e flash

loredana llcfree a gmail.com
Gio 24 Gen 2013 13:42:06 CET

On 1/24/13, Alessandro Pasotti <apasotti a gmail.com> wrote:
> Il giorno 23 gennaio 2013 22:24, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> ha

> Dici bene, flash è assolutamente bandito dai siti accessibili.

Qualcuno ha a portata di mano il riferimento alla legge e,
possibilmente, all'articolo e al comma relativo al fatto che i non
vedenti abbiano diritto ad accedere ai documenti?

Ho suggerito di mettere il riferimento di legge nella lettera che un
non vedente che continua a ricevere pdf scannerizzati invece che
generati a partire dal testo e perciò non ha la possibilità di
leggerli vuole mandare. E sono documenti che gli arrivano dal
conservatorio, dove insegna.

Se nessuno ce l'ha a portata di mano, me la cerco.

Ma il problema dell'accessibilitè vale per tutti, anche per quelli che
ci vedono benissimo, ma non riescono lo stesso a vedersi un filmato in
pace e adesso, sempre più di frequente, a stampare un pdf, compreso
quello prodotto dall'agenzia delle entrate per il proprio modello
unico.