[Soci SLIP] iceweasel, firefox e flash

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mer 23 Gen 2013 22:24:16 CET

23/01/2013 22:08, loredana :

> Il problema è generale, qual è la soluzione generale? Uno arriva su un
> sito, clicca, non funziona.

stai parlando di quei siti che hanno SOLO un'animazione flash al centro
che fa da menu, notiziario, blog, contatti, notiziario meteo e macchina
del caffe'? io appena vedo il riquadro al centro chiudo la pagina e
cerco qualcos'altro.

> Cosa dovrebbe trovare su quel sito per non essere completamente perso?

se vogliamo generalizzare, c'e' anche una categoria di persone che quei
siti non li vede nel senso letterale del termine: i ciechi. E chi ha a
cuore l'inclusione fa lo sforzo di realizzare un sito cosiddetto
accessibile, tipicamente senza ombra di flash. O mi sbaglio?

A proposito di soluzioni te ne propongo una decisamente radicale:

http://www.browserlinux.com/index.html

lo sto sperimentando per far risuscitare alcuni PC della scuola che in
tempi di magra ci servirebbero ancora.

ciao AP