[Soci SLIP] Titolo trasmissione RBE

Mar 22 Gen 2013 17:00:53 CET

c'è solo una cosa che non mi torna: non avevo mai capito il senso del
titolo "arancia meccanica"
sono andato a cercarlo su wikipedia e ho trovato qualcosa che poi è
più o meno quello che avevo intuito:

<<Il titolo originale in inglese, A Clockwork Orange, è una frase
Cockney[2] "strano come un'arancia ad orologeria", originariamente
utilizzata comunemente nell'East London. La frase inglese indica
qualcosa di bizzarro internamente, ma che appare normale e naturale in
superficie.>>

però che significa: "banana elettronica"? non ho niente contro i doppi
sensi ma, appunto, devono essere doppi. Che significato ha? Forse
qualcosa che ti inc...la elettronicamente?
Se non ha un significato preciso, non mi piace.