[Soci SLIP] Android e Java [Era: corsi base]

loredana llcfree a gmail.com
Lun 14 Gen 2013 20:20:17 CET

On 1/14/13, Lucio Crusca <lucio a sulweb.org> wrote:
> In data lunedì 14 gennaio 2013 14:15:28, llcfree ha scritto:

 Io ho sempre sviluppato solo software libero, ma dato che sul
> software libero ci vivo, metterlo tutto qui in lista sarebbe comunque
> pubblicità, ergo non lo faccio.

Non è pubblicità condividere il codice sorgente de software libero, è
il principio stesso su cui il software libero si basa (una delle 4
libertà fondamentali).

> Fammi vedere gentilmente il codice portabile Fortran77 (o C se vuoi) per
> stabilire una connessione di rete http. Poi vorrei vedere quello per spedire
>
> un'email. E infine quello per suonare un file audio o aprire una finestra. E
>
> per portabile intendo che dal codice si compila una sola volta il programma
> lo si usa ovunque. Adesso mi dirai che si vive anche senza queste cose
> immagino.

Prova a capire un concetto, per una volta. Se poi vuoi, ti faccio
vedere quello che vuoi in perl, per esempio. Immagino si possa fare
anche in C o in fortran 77, solo più scomodo. Anzi, non immagino: me
lo dice la teoria. Il concetto che credo altri afferrino facilmente, e
a te è così ostico, è che parlare di java come se fosse portabile e il
resto no è semplicemente fuorviante, oltre che falso.

> Divertente. Sei stata parecchio all'estero ma dentro di te sei sempre molto
>
> italiana... :)

Intendevo farti notare che non discuto più, preciso solo. Se questo lo
chiami essere italiana, allora non posso che augurarmi di avere molti
compatrioti. Invece il tuo modo di discutere non mi mancherà certo,
quando la smetterai. E ti assicuro che la smetterai.