[Soci SLIP] Android e Java [Era: corsi base]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Lun 14 Gen 2013 19:29:11 CET

In data lunedì 14 gennaio 2013 14:15:28, llcfree ha scritto:

> Non era insinuatoria, era solo per portarti a dire (a te stesso prima di
> tutto, così magari ci pensi) che in 12 anni non hai potuto sviluppare
> software libero (se non una volta).

E questa è la seconda insinuazione. Credevo di parlare italiano, forse però mi
sbagliavo. Io ho sempre sviluppato solo software libero, ma dato che sul
software libero ci vivo, metterlo tutto qui in lista sarebbe comunque
pubblicità, ergo non lo faccio.

> Questo (portabilità e compatibilità) vale anche per programmi scritti in
> fortran 77, C o qualsiasi altro linguaggio. Dipende solo da chi scrive
> il codice, non dal linguaggio. Asserire che questo sia una prerogativa
> di java non è corretto.

Fammi vedere gentilmente il codice portabile Fortran77 (o C se vuoi) per
stabilire una connessione di rete http. Poi vorrei vedere quello per spedire
un'email. E infine quello per suonare un file audio o aprire una finestra. E
per portabile intendo che dal codice si compila una sola volta il programma e
lo si usa ovunque. Adesso mi dirai che si vive anche senza queste cose
immagino.

> Questo non fa parte della discussione, è una precisazione necessaria

Divertente. Sei stata parecchio all'estero ma dentro di te sei sempre molto
italiana... :)