[Soci SLIP] Android e Java [Era: corsi base]

llcfree llcfree a gmail.com
Lun 14 Gen 2013 14:31:20 CET

On Mon, 2013-01-14 at 14:01 +0100, Lucio Crusca wrote:

> Nota anche che al tempo dell'ultima release, Java 6 esisteva solo da 1 mese
> quindi il tutto era stato sviluppato con Java 5, ma oggi quel software
> funziona anche su Java 6 e Java 7, qualsiasi minor release, qualsiasi
> piattaforma.

Questo (portabilità e compatibilità) vale anche per programmi scritti in
fortran 77, C o qualsiasi altro linguaggio. Dipende solo da chi scrive
il codice, non dal linguaggio. Asserire che questo sia una prerogativa
di java non è corretto.

Vale sin da quando si è smesso di programmare in linguaggio macchina o
in linguaggio assembler, cioè da quando hanno inventato i compilatori e
gli interpreti (o, molto dopo, ma sostanzialmente nella stessa linea
d'azione, le macchine virtuali, nel caso di java).

Questo non fa parte della discussione, è una precisazione necessaria per
chi stia cercando di capire. Come vedi, io mi limito al problema, non
c'è nulla di personale. Prova anche tu e vedrai che vien meglio. Non
siamo Berlusconi e Santoro, spero. Almeno, non è questo il mio modo.
Perciò risparmiatelo e risparmiamelo.